Chi siamo

SATEC S.r.l. nasce nel 1993 come Managing General Agent specializzato nella sottoscrizione di rischi Space e Aviation. Le divisioni Global Re (trattati), Weather e Contingency furono sviluppate negli anni successivi ed attualmente operano dagli uffici SATEC di Venezia, Roma e Londra.

Nel 2018, dopo l’acquisizione del Gruppo Cattolica, SATEC entra nei business Marine, Property, Sports e Casualty; nel 2019, Cyber, Inquinamento e Fideiussioni, aprendo i nuovi uffici di Milano e Genova.

Nell’ambito del Progetto Specialty Lines controllato dal Gruppo Cattolica Assicurazioni che comprende un network di MGA ed una società di Riassicurazione, Satec è la Principale Underwriting Agency che in partnership con innovativi mercati nazionali ed internazionali sottoscrive più di 70 milioni di premi degli 80 prodotti dal network. 

Siamo costantemente impegnati ad innovare e cercare Prodotti e Servizi che rispondano alle nuove esigenze dei nostri clienti.

Satec Underwriting: il valore aggiunto per i Nostri Partners

FLESSIBILI
ESPERTI
AFFIDABILI

Sviluppo di Nuovi Prodotti.

Sono studiate ed implementate nuove soluzioni flessibili ed adattabili a ciascun rischio ed ai nuovi trend di mercato

Satec Underwriting offre una vasta gamma di soluzioni assicurative taylor-made

a seconda delle esigenze dei clienti e dei rischi, sia per le piccole e medie imprese che per le grandi sfruttando il cross-selling tra le linee di business, ed ampliando le soluzioni assicurative.

Sottoscrittori altamente specializzati e dedicati a ciascuna linea di business.

Tutte le linee di business sono costituite da professionisti con esperienza internazionale e decennale e con un’alta specializzazione nei vari rami che consentono a Satec di agire come un unico punto di ingresso per qualsiasi esigenza assicurativa

Pricing Tool Innovativi

 I Pricing Tool migliorano la velocità e l’impatto sulle decisioni. Le nostre soluzioni su misura analizzano i dati e quotazioni ai nostri clienti.