Sport & Leisure

Sport & Leisure è la Business Line di Satec Underwriting dedicata principalmente alla sottoscrizione degli affari afferenti al mondo dello Sport professionistico, con diretta assunzione nell’ambito Infortuni e Malattia ed in tutti i rami che possano interessare le esigenze assicurative di un Team Sportivo.

Oltre al mondo prettamente sportivo sono già disponibili prodotti assicurativi dedicati all’ambito Leisure, che possano offrire speciali coperture come quelle legate alle produzioni cinematografiche e audiovisive.

Profilo del cliente

I profili di clienti a cui offriamo soluzioni assicurative, personalizzabili e su misura, sono sia i singoli atleti, in numerose discipline sportive, sia i Team Sportivi che vogliano tutelare i loro atleti nonché il proprio risultato economico.

Our Solutions

Tra le principali coperture assicurative da noi offerte nel mondo sportivo possiamo ricordare:

Polizza Infortuni Obbligatoria

trattasi di una copertura Infortuni la cui sottoscrizione viene imposta dalle Leghe/Federazioni alle squadre militanti nei vari campionati di appartenenza.

Polizza Infortuni Patrimoniale

anche in questo caso si tratta di una polizza Infortuni che viene volontariamente stipulata dalla società a tutela dei propri giocatori e del loro relativo “valore”.

Polizza Ingaggi

garantisce la squadra dal dover pagare l’ingaggio di un giocatore, assente dai “campi di gioco” a seguito di infortunio e/o malattia

Prize Indemnity

viene indennizzata la Società (oppure, ad esempio, lo Sponsor) nel caso in cui, al verificarsi (o al non verificarsi) di un dato evento o al raggiungimento (o mancato raggiungimento) di un prefissato obiettivo sportivo, debbano essere pagati dei premi/bonus (oppure non si possano riscuotere premi/bonus).

Polizza Infortuni Individuale

mira a fornire tutela e serenità al singolo atleta in caso di Infortunio, con garanzie e livelli di protezione modulabili e personalizzabili.

Polizza Fine Carriera

viene erogato un capitale nel caso in cui, a seguito di Infortunio e/o Malattia, l’atleta si trovasse costretto a smettere di praticare la propria attività sportiva.

Nel mondo del Leisure, e in particolare per le produzioni cinematografiche, la principale copertura offerta da Satec Underwriting è la polizza “Assicinema”, una copertura All Risks danni diretti e perdite pecuniarie in grado di assicurare il Cast, l’interruzione lavorazione, i beni di Set e la corretta consegna del girato digitale in fase di Pre-produzione, Produzione e Montaggio.

Servizi chiave

Satec Underwriting può offrire ai propri clienti:

  • Soluzioni assicurative personalizzate, su misura per ogni rischio. Vengono valutate tutte le garanzie accessorie presenti sul mercato, aiutando il cliente a scegliere le soluzioni necessarie alle proprie esigenze.

  • Gestione del Sinistro interna all’Underwriting Agency affidata a specialisti, che seguono la gestione del sinistro dall’istruttoria alla liquidazione.

  • Tempistiche di valutazione: rapidità nell’analisi dei rischi e nell’individuazione delle reali e corrette esigenze dei Clienti, mettendo in condizione i propri partner di dare riscontri veloci, puntuali e completi.

  • Staff altamente specializzato nel panorama sportivo professionistico e nell’Entertainment Industry.